Condizioni generali di vendita

1. Il contratto stipulato tra Magazzini Bechis e il cliente si intende concluso con l’accettazione dell'ordine , anche solo parziale, da parte di Magazzini Bechis .
Tale accettazione si ritiene tacita , se non altrimenti comunicato , con qualsiasi modalità , al cliente .
Effettuando un ordine nelle modalità previste , il cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d’acquisto e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito elencate .

2. Il cliente garantisce che i dati comunicati a Magazzini Bechis per effettuare la registrazione e/o l’eventuale acquisto sono veritieri e corretti .

3. Se il cliente è un consumatore ( ossia persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale ) , una volta conclusa la procedura d’acquisto online , provvederà a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti condizioni generali di vendita , nel rispetto di quanto previsto dagli artt. 50 e segg. D.Lgs. 206/2005 sulle
vendite a distanza.

4. Viene escluso ogni diritto del cliente a un risarcimento danni o indennizzo , nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose , provocati dalla mancata accettazione , anche parziale, di un ordine .

Modalità di acquisto

5. Il cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico di Magazzini Bechis
al momento dell’ordine e visionabili online all’indirizzo www. Bechiscasalinghi.com , come descritti nelle relative schede informative .
Resta inteso che l’immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche ma differire per colore , dimensioni , prodotti accessori presenti in figura .

6. La corretta ricezione dell’ordine è confermata da Magazzini Bechis mediante una risposta via e-mail , trasmessa all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal cliente .
Tale messaggio di conferma riporterà Data e Ora di esecuzione dell’ordine e un “Numero Ordine Cliente” , da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con Magazzini Bechis .
Il messaggio riporta tutti i dati forniti dal cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni , secondo le modalità descritte in questo documento .

7. Nel caso di mancata accettazione dell’ordine , Magazzini Bechis provvedera' a darne immediata comunicazione al cliente .

8. Magazzini Bechis si riserva il diritto di annullare ordini considerati non attendibili senza alcun preavviso .
In tale circostanza , qualora il cliente abbia effettuato il pagamento e questo risultasse già accreditato , Magazzini Bechis procederà all’immediato storno dell’importo totale dell’ordine .


Modalità di pagamento

9. Nei casi di acquisto della merce tramite pagamento con Carta di Credito , la transazione potrà avvenire attraverso il server sicuro PayPal o Key Client .
Sarà comunque il cliente a scegliere al momento della conclusione dell’ordine la propria preferenza.

10, In nessun momento della procedura di acquisto Magazzini Bechis è in grado di conoscere le informazioni relative alla Carta di Credito dell’acquirente , trasmesse tramite connessione protetta direttamente al sito dell’istituto bancario che gestisce la transazione .
Nessun archivio informatico di Magazzini Bechis conserverà tali dati .
In nessun caso Magazzini Bechis può essere ritenuta responsabile per uso fraudolento e indebito di carte di credito da parte di terzi , all’atto del pagamento di merce acquistata .
Non è possibile aggiungere prodotti ad ordini gia' conclusi con pagamento tramite Carta di Credito .

11. In caso di acquisto tramite PayPal , il cliente verrà reindirizzato sul sito PayPal
dove potrà inserire la sua e-mail e password PayPal .
I dati relativi al pagamento vengono gestiti direttamente ed esclusivamente da PayPal .
In nessun momento della procedura di acquisto Magazzini Bechis è in grado di conoscere informazioni relative alla Carta PayPal dell’acquirente .
In nessun caso Magazzini Bechis può essere ritenuta responsabile per eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito da parte di terzi , all’atto del pagamento di merce acquistata .
L'addebito sul conto PayPal del cliente avverrà contestualmente all'ordine .
Nel caso in cui un prodotto non sia disponibile al momento della spedizione , il relativo importo verrà riaccreditato direttamente sul conto del cliente .
Non è possibile aggiungere successivamente prodotti ad ordini gia' conclusi con
pagamento PayPal .

12. Tutti gli importi visualizzati su www.bechiscasalinghi.com sono espressi in Euro, valuta di riferimento.

Modalità di spese di consegna

13. Il sito www.bechiscasalinghi.com può accettare ordini solo con consegna in Italia .
Eventuali diverse destinazioni vanno concordate con Magazzini Bechis .
È comunque esclusa la consegna nelle località di Livigno, Campione d’Italia e San Marino.

14. Per ogni ordine effettuato su www.bechiscasalinghi.com emette d.d.t. del materiale spedito , inviandola fisicamente al domicilio indicato in fase di registrazione .
Per l’emissione del d.d.t. , fanno fede le informazioni fornite dal cliente all’atto dell’ordine .
Nessuna variazione sul d.d.t. sarà possibile dopo l’emissione dello stesso .
In caso di specifica richiesta del cliente all'atto dell'ordine , potra' essere emessa fattura .
Nessuna variazione della fattura sarà possibile dopo l’emissione della stessa .

15. Le spese di consegna variano in base al peso e al volume dei prodotti acquistati ,
hanno un costo a partire da € 8,90 e sono evidenziate in fase di ordine .
Il pagamento della merce da parte del cliente avverrà utilizzando la modalità scelta
all’atto dell’ordine .

16. Per ordinativi superiori a € 899,00 le spedizioni sono gratuite , salvo particolari , temporanee e piu' vantaggiose promozioni evidenziate all'atto dell'ordine .
Magazzini Bechis si riserva a suo insindacabile giudizio di non applicare le condizioni di cui sopra
per particolari ordini , il cui costo di spedizione abbia incidenze superiori allo standard .

17. Nessuna responsabilità può essere imputata a Magazzini Bechis in caso di ritardo
nell’evasione dell’ordine o nella consegna di quanto ordinato .
Nessuna responsabilità può essere imputata a Magazzini Bechis in caso di smarrimento della merce da parte del corriere.

18. La consegna si intende a piano strada .
Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il cliente è tenuto a controllare :

- che il numero dei colli corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto ;
- che l’imballo risulti integro , non danneggiato , né bagnato o comunque alterato , anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche).
Eventuali danni all’imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati , apponendo “ riserva di controllo scritta “
sulla bolla di consegna del corriere .
Una volta firmato il documento del corriere , il cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato .
Eventuali anomalie inerenti l’integrità fisica , la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono invece essere segnalati entro 8 giorni dalla avvenuta consegna , secondo le modalità previste nel presente documento.

19. Una volta che la merce è stata ritirata dal corriere presso il nostro magazzino non sarà più possibile effettuare variazioni relative al destinatario .
Nel caso in cui la consegna non vada a buon fine all’indirizzo indicato al momento dell’ordine ,
la merce verrà fatta rientrare presso il nostro magazzino e provvederemo a stornare al cliente i costi dei soli prodotti e comunque al netto delle spedizioni e/o eventuali costi accessori .

20. Nel caso di mancato ritiro entro 5 giorni lavorativi del materiale presente in giacenza presso i magazzini del corriere a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal cliente all’atto dell’ordine , l’ordine stesso si ritiene annullato .


Diritto di recesso

21. A norma dell’art. 64 D.Lgs. 206/2005 , se il cliente è un consumatore , ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo salvo la fornitura di beni di cui all’art. 55 comma 2° lett. c) D.Lgs. 206/2005 e salva l’applicazione dell’art. 65 commi 3° e 4° D.Lgs. 206/2005 .
Non si considera valido ed efficace il recesso esercitato senza il rispetto delle condizioni di cui al punto 23 .

22. Per esercitare tale diritto il cliente dovrà inviare comunicazione entro 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce .
Tale comunicazione dovrà essere inviata a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento , indirizzata a Magazzini Bechis , corso Torino 171 , 14100 - Asti ,
ovvero mediante e-mail a mario.bechis@tin.it , sempre entro il suddetto termine di 10 giorni e seguiti da una conferma a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento ,
entro le 48 ore successive.
Qualsiasi comunicazione di recesso dovrà indicare il numero dell’ordine con riferimento al quale il diritto di recesso è esercitato , il nominativo del prodotto che il consumatore intende restituire ,
il codice fiscale o la partita iva del consumatore e l’indicazione del metodo prescelto per la restituzione in suo favore dell’eventuale somma versata in conto prezzo .

Una volta ricevuta la raccomandata , Magazzini Bechis provvederà a contattare il cliente per le istruzioni sulla restituzione della merce .
A partire da questo momento , che verrà formalizzato con una mail da parte di Magazzini Bechis , il cliente dovrà renviare a sue spese la merce entro 10 giorni a Magazzini Bechis , corso torino 171 , 14100 – Asti .
La merce dovrà essere restituita integra , completa di tutte le sue parti , negli imballi originali
in ottimo stato .

23. Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni :

- si applica unicamente al prodotto acquistato nella sua interezza e non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato ;
- non è applicabile per gli articoli confezionati su misura o personalizzati su richiesta del cliente ;
- il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale , completa in tutte le sue parti ( compresi imballo , documentazione e dotazione accessoria , manuali, ecc. ) ;
per limitare danneggiamenti alla confezione originale , e' fatto obbligo di inserirla in una seconda scatola ; evitare tassativamente l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla
confezione originale del prodotto ;
- a norma di legge , le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico
del cliente .
Eventuali servizi aggiuntivi richiesti dal cliente ( gru , facchinaggio e mezzi speciali) non sono rimborsabili ;
- la spedizione , fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino , è sotto la completa responsabilità del cliente ;
- in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto , Magazzini Bechis darà comunicazione al cliente dell’accaduto ( entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini )
per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato) ; in questa eventualità , il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione , contemporaneamente annullando la richiesta di recesso ;
- Magazzini Bechis non risponde in nessun caso per danneggiamenti , furto o smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate .

24. Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all’imballo originale ,
Magazzini Bechis provvederà a rimborsare al cliente l’intero importo già pagato , al netto delle spese di spedizione sostenute , entro 14 giorni dal rientro della merce , tramite procedura di storno dell’importo addebitato sulla Carta di Credito o , eventualmente , a mezzo Bonifico Bancario .
In quest’ultimo caso , sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso .

25. Il diritto di recesso decade totalmente , per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene ( confezione e/o suo contenuto ) , nei casi in cui venga accertata la mancanza della confezione esterna e/o dell’imballo interno originale , l’assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali, parti, …) , il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.

Nel caso di decadenza del diritto di recesso , Magazzini Bechis provvederà a restituire al mittente il bene acquistato , previo addebito delle spese di spedizione .

Garanzie

26. Tutti i prodotti venduti sul sito www.bechiscasalinghi.com sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 24 mesi per i difetti di conformità , ai sensi degli artt. 128 e seguenti D.Lgs. 206/2005 .
Per fruire dell’assistenza in garanzia , il cliente dovrà conservare il d.d.t. o , qualora richiesta ,
la fattura .

27. La garanzia convenzionale del produttore viene fornita secondo le modalità illustrate nella documentazione presente all’interno della confezione del prodotto .
Qualora a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato , il difetto dovesse risultare non coperto dalla garanzia convenzionale del produttore , al cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall’Assistenza Autorizzata , nonché i costi di trasporto , sostenuti da Magazzini Bechis .

28. La garanzia di 24 mesi ai sensi degli artt. 128 e seguenti D.Lgs. 206/2005 si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità , purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente ,
nel rispetto della sua destinazione d’uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata . Tale garanzia è riservata al consumatore privato ( persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l’acquisto senza indicare nel modulo d’ordine un riferimento di Partita IVA ) .
In caso di difetto di conformità , Magazzini Bechis provvede al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione o sostituzione .
La garanzia si applica esclusivamente al prodotto , pertanto le eventuali spese di spedizione di andata e ritorno sono sempre a carico del cliente .

29. Le sostituzioni in caso di prodotto non funzionante alla consegna avvengono solo se espressamente previste dal produttore .
I tempi di sostituzione o eventuale riparazione del prodotto dipendono esclusivamente
dal produttore .

30. Nel caso in cui , per qualsiasi ragione , non fosse possibile rendere al proprio cliente
un prodotto in garanzia ( ripristinato o sostituito ) , Magazzini Bechis potrà procedere a propria discrezione alla restituzione dell’intero importo pagato oppure alla sua sostituzione con un prodotto
di caratteristiche pari o superiori .

31. Nessun risarcimento può essere richiesto a Magazzini Bechis per eventuali ritardi nell’effettuazione di riparazioni o sostituzioni .

32. Nei casi in cui l’applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto ,
il bene dovrà essere restituito dal cliente nella confezione originale , completa in tutte le sue parti ( imballo , eventuale documentazione e dotazione accessoria , manuali , ecc. ) ;
per limitare danni alla confezione originale , questa andra' obbligatoriamente inserita in una seconda scatola .
Evitare tassativamente l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto .

Omologazione

33. Magazzini Bechis dichiara che tutti i prodotti presenti nel catalogo e commercializzati sono conformi agli standard ed omologati secondo le norme della Comunità Europea .
Magazzini Bechis non risponde di eventuali difformità rispetto agli standard di Paesi non aderenti alla Comunità Europea e/o loro mancata omologazione dei prodotti stessi presso i detti Paesi .

Privacy

34. I dati personali richiesti all’ordine sono raccolti e trattati al fine di soddisfare le espresse richieste del cliente e non verranno in nessun caso e a nessun titolo ceduti a terzi .
Magazzini Bechis garantisce ai propri clienti il rispetto della normativa in materia di trattamento dei dati personali , disciplinata dal codice della privacy di cui al D.Lgs. 196 del 30.06.03 .

Titolare alla raccolta/trattamento dei dati personali è Bechis Mario , titolare di Magazzini Bechis con sede in corso Torino 171 , 14100 – Asti .

Reclami

35. Ogni eventuale reclamo sulle vendite on-line dovrà essere rivolto a Magazzini Bechis , corso Torino 171 , 14100 – Asti .
Per qualsiasi informazione è possibile contattare il numero telefonico 0141 216276 , dal martedi al sabato , 9,00 / 12,30 – 15,00 / 19,30 , oppure e-mail a mario.bechis@tin.it .

Legge applicabile

36. Il contratto di vendita tra il cliente e Magazzini Bechis s’intende concluso in Italia
e regolato dalla Legge Italiana .
Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza , la competenza territoriale è solo ed esclusivamente quella del Foro di Asti .